Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

“Grazie a tutti i miei fan, si torna a Sanremo!”: sono le parole di Marcella Bella, che sarà sul palco dell’Ariston per la nuova edizione del Festival della Canzone Italiana. La cantante siciliana ha condiviso sui social il momento dell’annuncio degli artisti in gara da parte di Carlo Conti: con oltre 50 anni di carriera alle spalle, è una veterana della kermesse che l’ha vista protagonista in tante edizioni.

Il suo debutto sul palco di Sanremo risale al 1972, quando, ancora giovanissima, portò il brano Montagne verdi. La canzone, scritta dal fratello Gianni Bella, è un classico intramontabile della musica italiana e l’ha consacrata Marcella come una delle voci più apprezzate del nostro panorama musicale.

Negli anni successivi, Marcella Bella è tornata sul palco dell’Ariston in più occasioni, con brani che hanno riscosso successo:

  • 1981: “Pensa per te”, un brano che univa romanticismo e ritmo;
  • 1986: “Senza un briciolo di testa”, una canzone di grande intensità;
  • 1990: “Verso l’ignoto”, una canzone ricca di pathos;
  • 2005: “Uomo bastardo”, un brano dal forte impatto.

A distanza di vent’anni dalla sua ultima partecipazione, Marcella Bella è pronta per stupire il pubblico con la sua voce potente e il suo carisma inconfondibile. Il titolo del brano, naturalmente, non è stato ancora svelato, ma c’è grande attesa. Potrebbe unire modernità e tradizione, fare dei richiami alla sua Sicilia o puntare su una ballata intensa. Ciò che è certo, è che sul palco porterà tutta la sua energia vulcanica.

Articoli correlati