“Colazione con brioscia con il tuppo per due…“: il post di Maria Grazia Cucinotta dall’isola di Vulcano è un vero trionfo di sicilianità. La splendida attrice posa insieme al marito Giulio Violati, con la classica colazione dell’estate sicula: granita e brioche (ma rigorosamente con il tuppo!).
Vera icona della Sicilia e della sicilianità in tutto il mondo, Maria Grazia Cucinotta è uno dei volti dello spettacolo più amati della nostra terra. In diverse occasioni ha sottolineato quanto sia forte il suo legame con la terra che le ha dato i natali e non perde occasione per ricordarlo. Nelle scorse ore ha fatto capolino sui suoi account social un post che celebra l’amore e l’estate siciliana.
Posando insieme al marito, Giulio Violati, l’attrice mostra con orgoglio la sua colazione Made in Sicily: granita e brioche, anzi brioscia, col tuppo. Un vero e proprio must per combattere il caldo afoso di questi giorni. Sbirciando tra i tag e gli hashtag si scopre che la location delle foto è Vulcano, nell’incanto delle Isole Eolie.
Immediata la pioggia di like e i commenti, tra i quali spiccano quelli di alcuni colleghi vip di Maria Grazia Cucinotta, che non possono fare a meno di invidiarne la colazione: “Alla faccia di chi sta a dieta”, commenta Vittoria Belvedere, mentre Gabriel Garko si limita a un laconico, ma molto efficace “Bonoooo“.
Rimanendo in tema Sicilia e sicilianità, proprio in questi giorni Maria Grazia Cucinotta è stata protagonista per la presentazione della campagna che promuove il pescato siciliano. Un video in cui l’immagine dell’attrice si fa promotrice delle eccellenze del mare siciliano: “È stato un piacere per me rappresentare ancora una volta la Sicilia che amo infinitamente, un lavoro che definirei magico, dove il pesce diventa il deus ex machina di una storia che è un suggestivo tuffo tra sapori, odori, colori made in Sicily, che mi e ci ricordano quanto siamo fortunati ad essere nati qui“.
“Con questo breve filmato vogliamo lanciare un messaggio molto importante, quello di ricordare ai siciliani quanto è buono il pesce dei nostri mari e preferirlo nelle scelte culinarie”, ha aggiunto.