News

“La Talpa”, svelati i concorrenti: c’è anche la messinese Marina La Rosa

Non c’è ancora una data di partenza ufficiale, ma ci sono già i nomi dei concorrenti de “La Talpa”, il reality di Canale 5. Alla conduzione, la siciliana Diletta Leotta, che si trasferirà per 6 settimane in una sontuosa villa nei pressi di Viterbo. Lì dovrà tenere a bada gli 11 concorrenti, tra i quali ci sarà anche la conterranea: Marina La Rosa.

Chi è Marina La Rosa

Nata a Messina il 21 gennaio 1977, Marina La Rosa ha raggiunto la notorietà prendendo parte alla prima edizione del Grande Fratello, per poi partecipare a diversi programmi televisivi e a studiare recitazione. Nel 2002 è comparsa in alcune puntate della celebre fiction americana Beautiful, mentre l’anno seguente è entrata nel cast di Carabinieri 2 e Un posto al sole.

Lo stesso anno ha debuttato anche a teatro, mentre dal 2005 si è misurata anche come conduttrice televisiva. Durante la stagione televisiva 2016-17 ha partecipato come opinionista al programma Il giallo della settimana, lo spin-off di Quarto Grado in onda su TgCom24. La sua carriera è proseguita tra televisione, teatro e radio, fino al secondo posto raggiunto a L’isola dei famosi 2019, alle spalle di Marco Maddaloni.

Leggi anche

La siciliana Marina La Rosa si confessa: “Essere messinesi è diverso dall’essere siciliani”

La Talpa, come funziona

Tra gli 11 concorrenti de La Talpa, impegnati in svariate prove di abilità e resistenza, si nasconderà appunto una “talpa”, che dovrà sabotare tutti gli altri senza farsi scoprire. E alla fine il concorrente che riuscirà a smascherarla vincerà il montepremi. Tutti dovranno affrontare una serie di prove fisiche, abilità e resistenza. Si confronteranno tra loro nella Corte delle Spie.

Ogni prova superata farà crescere il montepremi finale, ma la talpa cercherà di farli fallire, senza però farsi scoprire. Alla fine di ogni puntata, ogni concorrente dovrà affrontare un test rispondendo a una serie di domande sulla talpa: chi farà più errori verrà eliminato (questo non potrà succedere alla Talpa, che si ritroverà a dover rispondere… su sé stessa!). Nella sesta (e ultima) puntata verrà rivelata l’identità della talpa: chi sarà riuscito a centrare meglio il profilo del sabotatore sarà proclamato vincitore del gioco (e si aggiudicherà il montepremi).

Leggi anche

Diletta Leotta turista a Palermo tra cannoli, monumenti e relax

Redazione