Mario Biondi ha parlato della sua grande famiglia allargata in un’intervista. Il cantante siciliano si è sposato per la prima volta a metà settembre, all’età di 52 anni: “Ho aspettato prima di promettere, ma ora ho promesso e quindi manterrò”.
Le scorse settimane sono state davvero ricche di eventi per l’artista nato a Catania, sia dal punto di vista personale che da quello professionale. Il 29 settembre, infatti, ha pubblicato il suo nuovo disco “Crooning Undercover“, che unisce cover e brani inediti, con tante collaborazioni con grandi musicisti.
Il 16 settembre Mario Biondi si è sposato. Oggi, che ha 52 anni, ha alle spalle decenni di successi, ma anche 4 compagne, con le quali ha avuto 9 figli. In merito al matrimonio, ha detto al Corriere della Sera: “Ho aspettato prima di promettere, ma ora ho promesso e quindi manterrò, con grande piacere e non perché devo. È stata una scelta ponderata, non sono più un ragazzino: sono pronto”.
Le nozze sono state una festa intima, con pochi invitati: “Abbiamo invitato solo 40 delle persone più vicine a me e mia moglie, una cerimonia molto raccolta, di scambio”. Il cantante chiama i suoi figli “il piccolo paese”, “la delegazione” o “la mia tribù” e ha rivelato: “Mi danno grandissime soddisfazioni e mi riempio d’amore per loro. Compaiono tutti nel video di ‘My favorite things‘, cover a loro dedicata. Non posto mai foto personali, ma questo video ha una valenza diversa, è stato molto coinvolgente, divertente e tragicomico, come quando la più piccola, Mariaetna, che ora ha 3 anni, è scoppiata in lacrime. È un po’ un documento che resta, per me e per loro”.
“Avere tanti amori è una benedizione”
Biondi ha anche spiegato che, se in passato gli avessero chiesto un numero di figli, non avrebbe pensato a nove. Tuttavia, quando li guarda oggi, “tutti insieme, faccio una sorta di conteggio e dico ‘ma sono solo questi?’. Mi sembrano sempre pochi, forse perché adoro quando siamo in tanti, quando c’è condivisione. Avere tanti amori vicino è una benedizione incredibile“.
E sta già pensando al decimo: “So che è una scelta non comune, siamo in un’epoca molto autoreferenziale, dedicata a noi stessi, in cui si preferisce divertirsi, andare in vacanza, fare altro. Nella mia mentalità ho scoperto che non sono fatto così. Vivo anche io la mia vita e ci tengo a dire che non faccio sacrifici per vivere i miei figli, li faccio perché voglio vivere i miei figli”.
Quella di Mario Biondi è una grande famiglia allargata. I figli sono nati da 4 mamme diverse e il cantante ha ammesso che non sempre si riesce ad andare d’accordo: “Ci sono discussioni, litigi, sguardi, battuttine ed è normale. Ma l’importante è restare sempre entro un livello civile. Loro si chiamano fratelli, non ci sono fratellastri“.
“La parte materna è fondamentale – ha aggiunto Biondi -. Io sono un papà che lavora, si prende cura e mantiene tutti, ma le madri hanno più responsabilità di me naturalmente”. A cadenza settimanale, quasi regolare, riescono a vedersi nei fine settimana e c’è una data nella quale tutti si ritrovano “cascasse il mondo” mamme comprese: il 26 dicembre.
Mario Biondi ha un’idea ben precisa sulla natalità e sull’importanza di fare figli e, per quanto riguarda il tema a livello politico, ha spiegato: “Mi sembra una sciocchezza. Non si può imporre a una persona di fare figli, è una violenza assurda, come quando a una donna di 30 anni si dice che è ‘in età’. La trovo una delle cose più fastidiose e offensive. Le esigenze di ripopolazione sminuiscono molto il tema, i figli devono nascere dall’amore“.