"Sane e coinvolgenti risate" – Domenica 15 maggio, alle 21, gli sketch divertentissimi del gruppo formato da Enzo Amato, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano e Mirella Maggio
Marsala – Da venerdì 13 a domenica 15 maggio torna "Siciliamo", 8° Rassegna Internazionale delle Tipicità Siciliane. E per la prima volta, sul palco di piazza della Repubblica, ci sarà il gruppo comico marsalese Trikke e Due Cabaret, formato da Enzo Amato, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano e Mirella Maggio. Domenica 15 maggio, nell'ultima serata di Siciliamo 2016, i Trikke e Due Cabaret porteranno in piazza “Loggia” una parte del nuovo spettacolo comico “Sorridere, voce del verbo nonostante tutto”. Sketch divertentissimi, all’insegna delle sane e coinvolgenti risate.
Alle ore 21.00, quindi, sul palco di piazza della Repubblica tornerà Vittoria Abbenante per presentare la terza e ultima serata di Siciliamo 2016, intitolata “I Mille in una Notte”. Spettacolo di musica e cabaret, con il già citato gruppo comico Trikke e Due Cabaret, e con il gruppo musicale marsalese Found. Il gruppo musicale dei giovanissimi Found è formato da Mario Tomassoni (cantante), Cristiano Rosolia (chitarra elettrica), Piero Brugnone (chitarra elettrica), Giovanni Mezzapelle (basso) e Francesco Gagliano (batteria). Buona musica, emozioni con le cover personalizzate e inediti sorprendenti. Ai due gruppi si uniranno diversi giovani talenti musicali del territorio.
Gli artisti presenti nella serata conclusiva, e il service audio-luci, offrono gratuitamente lo spettacolo all’Amministrazione Comunale di Marsala e alla Camera di Commercio, organizzatrice di Siciliamo 2016. In piazza della Repubblica. Una serata da non perdere!
IL PROGRAMMA DI SICILIAMO 2016
Venerdì 13 maggio – Si partirà venerdì 13 maggio, alle 19, con l’inaugurazione del villaggio espositivo allestito al Complesso monumentale San Pietro: per l’occasione ci sarà l’esibizione delle Fanfara dei Bersaglieri e dell’animazione folk di Piero Corso. Alle 20 si aprirà “Degustare Siciliamo”, un momento all’insegna della gastronomia denominato “Il Risorgimento in cucina – L’Unità di Italia in tavola” a cura dell’Associazione Culturale “Nel Segno del Sale”, in collaborazione con l’istituto alberghiero “Abele Damiani” di Marsala. Alle 20.30, sempre al Complesso San Pietro, ci sarà la consegna dei riconoscimenti “Volti e attività storiche”. Alle 21.30 la manifestazione si sposterà quindi a piazza della Repubblica per un momento musicale con i “Kinisia Blues Band” ed il cabaret di Pandolfo. Sul palco, a presentare la serata, ci sarà Vittoria Abbenante.
Sabato 14 maggio – L’appuntamento con Siciliamo tornerà sabato 14 maggio. Alle 18 al Complesso monumentale San Pietro riaprirà i battenti il villaggio espositivo. A fare da sottofondo tra uno stand e l’altro ci sarà la musica folk di Piero Corso. Alle 18 spazio alla cultura con la presentazione, a Palazzo VII Aprile, del libro “Marsala parla, ti guida e si racconta” di Elio Licari, pubblicato dalla Fortuna Editore, mentre alle 21.30 sul palco di piazza della Repubblica tornerà Vittoria Abbenante per presentare la seconda serata di Siciliamo: tra i momenti previsti, la sfilata di moda estate 2016, l’esibizione dei “Bottega Retrò” ed il cabaret di Sasà Salvaggio.
Domenica 15 maggio – Si chiude Siciliamo, domenica 15 maggio sarà l’ultimo giorno per visitare il villaggio espositivo al Complesso monumentale, che aprirà i battenti alle 18 per chiudere attorno a mezzanotte. Mentre alle ore 21.00 sul palco di piazza della Repubblica tornerà Vittoria Abbenante per presentare la terza e ultima serata di Siciliamo: “I Mille in una Notte”. Spettacolo di musica e cabaret, con il gruppo comico Trikke e Due Cabaret, il gruppo musicale marsalese Found, e diversi giovani talenti musicali del territorio. I Trikke e Due Cabaret portano in piazza “Loggia” il nuovo spettacolo comico “Sorridere, voce del verbo nonostante tutto”. Sketch divertentissimi, all’insegna delle sane e coinvolgenti risate. Con Enzo Amato, Nicola Anastasi, Donatella Montalbano e Mirella Maggio. Il gruppo musicale dei giovanissimi Found è formato da Mario Tomassoni (cantante), Cristiano Rosolia (chitarra elettrica), Piero Brugnone (chitarra elettrica), Giovanni Mezzapelle (basso) e Francesco Gagliano (batteria). Buona musica, emozioni con le cover personalizzate e inediti sorprendenti. Gli artisti presenti nella serata conclusiva, e il service audio-luci, offrono gratuitamente lo spettacolo all’Amministrazione Comunale di Marsala e alla Camera di Commercio, organizzatrice di Siciliamo 2016. In piazza della Repubblica.
VENERDÌ 13 MAGGIO
ore 19,00 – Complesso San Pietro. “SICILIAMO 2016”, cerimonia d’inaugurazione. Apertura del Villaggio Espositivo. Animazione Folk di Piero Corso
ore 19,30 – Riconoscimento: volti e attività storiche al Complesso San Pietro
ore 20,00 – DEGUSTARE CON SICILIAMO – “Sapori di Marsala ai tempi di Garibaldi”, a cura dell’Istituto Alberghiero “A. Damiani” di Marsala. Al Complesso San Pietro
ore 21,30 – INSIEME IN PIAZZA CON SICILIAMO (Piazza della Repubblica). Con la Kinisia Blues Band e il comico Antonio Pandolfo. Presenta Vittoria Abbenante
ore 00,00 – Chusura Villaggio Esposititvo al Complesso monumentale San Pietro
SABATO 14 MAGGIO
ore 18,00 – Complesso San Pietro. Apertura del Villaggio Espositivo. Animazione Folk di Piero Corso
ore 18,00 – Palazzo VII Aprile. Presentazione libro “Marsala parla, ti guida e si racconta”, di Elio Licari, edito dalla Fortuna Editore
ore 21,30 – INSIEME IN PIAZZA CON SICILIAMO (Piazza della Repubblica). Vittoria Abbenante presenta: Sfilata “Moda Estate 2016”, I “Bottega Retrò” e il “Sasà Salvaggio Show”
ore 00,00 – Chusura Villaggio Esposititvo al Complesso monumentale San Pietro
DOMENICA 15 MAGGIO
ore 18,00 – Complesso San Pietro. Apertura del Villaggio Eespositivo. Animazione a cura del Gruppo Folk di Piero Corso
ore 21,00 – INSIEME IN PIAZZA CON SICILIAMO (Piazza della Repubblica). Vittoria Abbenante presenta “I Mille in una Notte”, spettacolo di Musica e Cabaret con i Trikke e Due Cabaret e i Found (Spettacolo offerto dagli Artisti)
ore 00,00 – Chusura Villaggio Esposititvo al Complesso monumentale San Pietro.