L’iniziativa dell’Associazione Strutture Turistiche Marsala offre ai turisti che soggiornano nella cittadina trapanese la possibilità di usufruire gratis di un lido balneare, per due giorni settimanali. Come funziona la promozione, chi può usufruirne e come.
Tutti i dettagli sono stati illustrati dalla stessa Associazione, che ha provveduto a pubblicare sui social le modalità di accesso, spiegando le motivazioni che hanno portato all’ideazione dell’iniziativa. I turisti che si trovano in visita nella cittadina trapanese, potranno accedere gratis per due giorni a settimana al Lido Marina Club.
«Vista la impossibilità di utilizzo delle spiagge libere nel litorale Sud del Comune di Marsala, sia per l’accumulo della posidonia spiaggiata, sia per la mancanza di personale di salvataggio (bagnini) l’AST ha promosso in accordo con il Lido Marina Club l’utilizzo delle struttura balneare (ombrelloni, lettini, servizio docce e quanto disponibile) completamente gratis per due giorni alla settimana (lunedì e martedì)».
«I destinatari di questa opportunità sono i turisti soggiornanti nelle strutture alberghiere associate. Le modalità di accesso al servizio sono molto semplici. I turisti devono presentarsi con la fotocopia del documento scaricabile online, con apposto un timbro della struttura con data, per attestare la presenza del soggiorno.
Il documento da presentare è disponibile anche in lingua inglese. Il servizio è partito il 27 giugno 2022 e rientra nella sinergia tra le strutture per promuovere il territorio. Sempre attraverso i social, l’Associazione Strutture Turistiche Marsala ha provveduto a rispondere ad alcune delle domande più frequenti:
Foto di repertorio.