MARSALA (TRAPANI) – Un uomo di 84 anni, Luigi Pietrucci, originario di Roma,ma residente a Marsala, è morto mentre faceva il bagno in mare della Riserva naturale dello Stagnone, di fronte contrada Ettore Infersa. L'anziano, che era andato al mare da solo, è stato visto annaspare e chiedere aiuto da altri bagnanti, che hanno subito provato ad aiutarlo portandolo a riva.
Nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118, l'uomo è deceduto poco dopo. Alla base del decesso ci sarebbe stato un improvviso malore mentre faceva il bagno nelle acque basse (non più di mezzo metro) di fronte alla riva nella zona conosciuta come "Lupa". I medici del Pronto soccorso, infatti, parlano di morte per annegamento. Indagano i carabinieri.
Anche un licatese di 45 anni, Davide Curella, è morto un paio di settimane fa al Pisciotto, una delle spiagge di Licata maggiormente frequentate in estate. Intorno alle 18 i bagnini di un lido della zona e alcuni bagnanti guardando il mare hanno notato che a poche decine di metri dalla riva c'era un uomo che annaspava tra le onde. Senza esitazione i bagnini si sono tuffati in acqua per prestare i primi soccorsi. Con poche bracciate sono arrivati nel punto in cui c'era l' uomo in difficoltà. Lo hanno riportato a riva, ma per lui non c'è stato nulla da fare.