Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo hanno preso in consegna all'aeroporto di Fiumicino, a Roma, Giuseppe Vaiana, 55enne di Castelvetrano. L'uomo, proveniente dalla Germania, era scortato da agenti dell'Interpol: è accusato, insieme al fratello Michele dell'omicidio, avvenuto il 24 agosto del 1990, a Campobello di Mazara, di Paolo Favara e Caterina Vaiana (sua sorella).

Giuseppe Vaiana era stato arrestato il 25 maggio, non lontano da Francoforte: la polizia tedesca, insieme al G.I.C.O. di Palermo, ha circoscritto l'area dove abitava e il latitante è stato catturato a Ludwigshafen, mentre giocava con una slot machine in un internet caffè.

Il caso relativo al duplice omicidio è stato risolto dalla Procura di Marsala nel 2013, anche grazie agli elementi forniti dalla figlia di Caterina Vaiana e dal figlio di Paolo Favara: il movente fu il timore di Giuseppe Vaiana di andare in carcere per aver violentato, anni prima, la nipote, che aveva sette anni. Michele Vaiana sarebbe stato mossa dalla volontà di rientrare in possesso di 13 milioni di lire che aveva prestato alla sorella.