Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tra le città protagoniste della prossima edizione di Masterchef ci sarà anche Messina. Proprio nella città dello Stretto, infatti, è stata registrata una delle celebri “esterne” del programma di cucina, uno dei talent a tema food più famosi del mondo. Non è passata inosservata la presenza dei giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli.

Masterchef a Messina

Parata di stelle a Messina, i super chef della tv sono arrivati in Sicilia per girare un’esterna della prossima edizione di Masterchef. Le nuove puntate, a quanto pare, potrebbero andare in onda tra dicembre del 2023 e marzo del 2024 su Sky, ma non c’è ancora nulla di certo in proposito.

Ciò che è certo, invece, è che i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli hanno fatto tappa in Sicilia, per la gioia di tanti fan che li hanno attesi dopo le riprese a piazza Duomo. Un vero e proprio bagno di folla per il trio di chef. La troupe si è trasferita su alcune barche, proprio sullo Stretto: la giuria che ha valutato i piatti preparati dai concorrenti, infatti, era composta da nuotatori messinesi e calabresi.

Antonino Cannavacciulo ha dato il via a una traversata sul mare. Si è girato anche in altri luoghi simbolo di Messina, come la Cattedrale. Bruno Barbieri è stato avvistato in giro per la città, con tanto di sosta a Capo Peloro. Non è la prima occasione in cui l’amatissimo chef ed esperto di hôtellerie arriva in Sicilia: in passato è già stato diverse volte sull’isola, non solo per motivi professionali, ma anche in vacanza. In tutte le occasioni, ha dedicato alla nostra terra parole molto belle.

Anche Giorgio Locatelli ha un legame particolare con la Sicilia e la sua cucina: sebbene non sia di origini siciliane, infatti, ha scritto un libro dedicato interamente alla nostra tradizione culinaria. “Sono innamorato del Sud Italia, la mia cucina a Londra è cambiata quanto ho scoperto la Puglia e la Sicilia”, ha rivelato in passato.

Articoli correlati