Noto, la splendida capitale del barocco siciliano, continua ad attirare coppie d’eccezione in cerca del luogo perfetto per il fatidico sì. Dopo il fantastico matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, a Noto ieri è stata la volta di Alena Seredova, modella, showgirl ed ex moglie di Gigi Buffon, e Alessandro Nasi, super manager della dinastia Agnelli e illustre cugino degli Elkann.
Noto: il luogo perfetto per il matrimonio da sogno di Alena Seredova e Alessandro Nasi
Ma cosa ha spinto Alena e Alessandro a scegliere proprio Noto per il loro grande giorno? La risposta è tanto semplice quanto romantica: cercavano un luogo neutrale, ancora inesplorato da entrambi, che potesse diventare un ricordo speciale per la loro storia d’amore. “Io e Alessandro non ci siamo mai stati a Noto – aveva recentemente rivelato la Seredova in una intervista – e amiamo contaminarci di ricordi puri”.
Arrivati a bordo di una Fiat 500 spiaggina degli anni Sessanta
L’arrivo degli sposi ha fatto girare tutte le teste: la coppia è giunta a Noto a bordo di una splendida Fiat 500 spiaggina degli anni Sessanta color Tiffany. A celebrare il matrimonio è stato il sindaco Corrado Figura, che sui suoi canali social ha postato una foto con gli sposi e una dedica: “Ad Alessandro e Alena, con l’augurio che la città di Noto possa scaldare sempre i loro cuori”.
Ospiti d’eccezione tra cui John Elkann e Giorgio Chiellini
A curare ogni dettaglio delle nozze è stata la wedding planner Alessandra Grillo, che ha orchestrato l’accoglienza dei circa 100 invitati, tra cui alcuni volti noti come John Elkann e la moglie Lavinia Borromeo, Giorgio Chiellini e la moglie Carolina Bonistalli. Tra gli assenti, l’ex marito di Alena, Gigi Buffon. Alena Seredova ha ritrovato l’amore e il sorriso grazie ad Alessandro Nasi, con cui è in coppia dal 2015 e con cui ha una figlia di tre anni, Vivienne Charlotte. Dopo la cerimonia, gli sposi e gli invitati hanno festeggiato in una location mozzafiato con vista panoramica sulla Val di Noto. Seredova ha raccontato: “La mia amica e wedding planner Alessandra Grillo, che organizzò anche il matrimonio di Chiara Ferragni proprio a Noto, ci aveva proposto una decina di location – Ma questo posto meraviglioso, dove vogliamo far festa con le persone che amiamo, ha per noi le caratteristiche della sorpresa: ci regalerà la sensazione di una prima volta”.
Foto Facebook