Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato la sua abitazione di Palermo, dopo il trasloco avvenuto ieri, lunedì 24 gennaio.
Prima di salire in auto, un piccolo fuori programma: ad attenderlo, davanti alla sua abitazione di viale della Libertà, una bambina di 8 anni, Emilia, sua fan, accompagnata dalla mamma. Si è appreso, infatti, che ieri Emilia aveva consegnato una lettera alla scorta, indirizzata al Capo dello Stato. Mattarella, prima di salire in auto per raggiungere l’aeroporto, si è fermato a parlare con la piccola che frequenta la quarta elementare, stringendole la mano.
Domenica scorsa, invece, il Capo dello Stato è stato a Messa e, uscendo dalla sua abitazione, accompagnato dai figli Laura e Bernardo, è stato applaudito dai suoi concittadini. Qualcuno ha anche detto: “Grazie Presidente, contiamo sempre su di lei”.
Da poco il Capo dello Stato è rientrato a Roma, per seguire da vicino le elezioni del suo successore. Alcune voci, comunque, dicono che, in caso di mancato accordo politico su un nome nuovo, si potrebbe puntare a una sua rielezione. Un modo per superare un eventuale stallo.