News

Mattarella ha lasciato Palermo ma prima l’incontro con una bambina

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha lasciato la sua abitazione di Palermo, dopo il trasloco avvenuto ieri, lunedì 24 gennaio.

Prima di salire in auto, un piccolo fuori programma: ad attenderlo, davanti alla sua abitazione di viale della Libertà, una bambina di 8 anni, Emilia, sua fan, accompagnata dalla mamma. Si è appreso, infatti, che ieri Emilia aveva consegnato una lettera alla scorta, indirizzata al Capo dello Stato. Mattarella, prima di salire in auto per raggiungere l’aeroporto, si è fermato a parlare con la piccola che frequenta la quarta elementare, stringendole la mano.

Domenica scorsa, invece, il Capo dello Stato è stato a Messa e, uscendo dalla sua abitazione, accompagnato dai figli Laura e Bernardo, è stato applaudito dai suoi concittadini. Qualcuno ha anche detto: “Grazie Presidente, contiamo sempre su di lei”.

Leggi anche

“Grazie, Presidente!”, Mattarella lascia Palermo, foto e video del trasloco

Da poco il Capo dello Stato è rientrato a Roma, per seguire da vicino le elezioni del suo successore. Alcune voci, comunque, dicono che, in caso di mancato accordo politico su un nome nuovo, si potrebbe puntare a una sua rielezione. Un modo per superare un eventuale stallo.

Leggi anche

Al Quirinale resta il siciliano Sergio Mattarella, la biografia del Capo dello Stato

 

Staff Siciliafan