Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Sarà allestita al Teatro Sant’Eugenio di Palermo la camera ardente dell’attore palermitano Maurizio Bologna, scomparso a 58 anni, dalle 19,30 di domani, domenica 22 settembre. I funerali saranno celebrati martedì 24 alle 10 nella chiesa Sant’Eugenio Papa, in piazza Europa.

L’attore ha avuto un malore ieri mentre si trovava a lavoro al Centro medico legale della direzione provinciale Inps di Palermo dove era impiegato.

“La nostra sede e il nostro Istituto – ha dichiarato il direttore regionale Inps Sicilia Sergio Saltalamacchia – perde un valido collega, un amico, una persona amata e voluta bene da tutti, sia dai colleghi che dagli utenti, per il suo modo di relazionarsi sempre attento e misurato. Maurizio Bologna ha lasciato in tutti noi che abbiamo avuto il privilegio di conoscerlo e di frequentarlo, il dolce ricordo di una persona amabile, sempre cordiale e disponibile, ma anche il modello di un uomo visceralmente attaccato agli affetti familiari. Alla moglie, ai figli ed a tutti i suoi familiari e congiunti giunga il nostro cordoglio e la nostra vicinanza”.

”Proprio per il grande senso di responsabilità che avvertiva nei confronti dei propri cari – ha aggiunto il direttore provinciale Inps di Palermo Carmelo Sciuto – Maurizio aveva continuato a lavorare in ufficio, non cedendo alle lusinghe dei tanti successi artistici ottenuti da anni ed anche in tempi recentissimi. Non ha mai interrotto né sospeso il suo rapporto con l’Istituto, onorando il suo lavoro con puntualità e serietà. Lo ricorderemo così, per la sua formidabile empatia ed il suo impegno. Alla famiglia l’abbraccio affettuoso di tutti i colleghi”.