News

Fiorello ricorda Maurizio Costanzo: “Mi commuovo, fu un periodo particolare della nostra vita”

Rosario Fiorello era legato a Maurizio Costanzo da una profonda amicizia, oltre che da un solido rapporto professionale. Lo showman siciliano, a un anno dalla scomparsa del giornalista, è stato uno dei protagonisti dello speciale Mediaset dedicato proprio alla figura del conduttore. In questa occasione, ha avuto modo di raccontare diversi aneddoti, tra risate e nostalgia.

Fiorello

Vedendo alcuni filmati dell’epoca in cui lui e Costanzo si sono conosciuti, Fiorello ha detto: “Mi commuove sempre vedere queste cose, è stato un periodo particolare della nostra vita. Io ero in un periodo non facile, fu un cambiamento totale”. Lo showman aveva deciso di cambiare vita, trasferendosi a Roma: “Ci incontrammo a un Maurizio Costanzo Show, eravamo in camerino, lui era un po’ annoiato. Dico esattamente quello che è stato, non ci sono filtri”, ha spiegato, rivolgendosi a Maria De Filippi, seduta accanto a lui.

Costanzo aveva rivelato a Fiorello di essere un po’ annoiato dalle sue classiche interviste, quindi lui gli ha suggerito: “Sai che devi fare secondo me? Ti devi divertire, perché non facciamo qualcosa? E ci venne in mente di fare ”La febbre del venerdì sera””. Proprio in occasione di quello show, insieme hanno dato vita a gag molto divertenti.

Leggi anche

Viva Rai2, il piccolo Giuseppe da Messina fa una sorpresa a Fiorello: “Sì ù chiù bravu ru munnu”

Fiorello e Maurizio Costanzo

Gli aneddoti di Fiorello hanno incluso anche delle altre storie: “Ci fu un periodo in cui Maurizio si mise a dieta ferrea. Facevamo “Buona Domenica” e lui alle 11 mi disse ”Vado a pranzare” e io per solidarietà mangiai con lui, anche se avevo appena fatto colazione. Il suo pranzo erano 4 chicchi d’uva, un po’ di pollo e basta”.

Quindi ha aggiunto: “Stavamo uno di fronte all’altro, lui mangiava e mi ha detto ”Ma dimme, te che mangeresti adesso, eh?”. Io mi mangerei la pasta al forno, quella con la crosta sopra, quella che pigli la paletta e fa croc“!. Sempre a Buona Domenica, Fiorello e Maurizio Costanzo ne hanno fatto delle belle: “Maria De Filippi, nella prima puntata di Buona Domenica, esclamò ”Basta, è impazzito””, ha rivelato Fiorello.

Leggi anche

Sanremo, Il Volo e Fiorello cantano “Tirichitolla”, Gianluca Ginoble: “Sugnu sicilianu puru iu!”

Lo showman siciliano ha anche aggiunto un altro aneddoto: “Ho detto a Maurizio, ”Dobbiamo fare qualcosa io e te di nascosto””. Quindi ha spiegato: “Cercammo un sosia di Maurizio, era Maurizio Costanzo uguale, non dicemmo niente, neanche a Maria. Arrivai da fuori con una moto di grossa cilindrata. Presi il sosia, me lo caricai dietro, con l’impermeabile di Maurizio. Ci vede arrivare, per lei era Maurizio, era senza casco!”.

Redazione