Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Maxi rissa nella piazza di Nuovo Cinema Paradiso, il capolavoro del 1988 diretto dal regista Giuseppe Tornatore. È successo tutto a Palazzo Adriano, piccolo comune in provincia di Palermo, in piazza Umberto, divenuta celebre per aver fatto da location al famosissimo film. 

Verso la fine del concerto degli Shakalab di sabato scorso, per futili motivi alcuni ragazzi hanno iniziato a darsele di santa ragione. Per riportare la calma sono dovuti intervenire i carabinieri, che hanno portato in caserma e arrestato tre persone di di Bisacquino di 21, 22 e 40 anni, e Francesco Rizzuto, 29 anni. Quest'ultimo, in particolare, dovrà rispondere anche dell'accusa di minaccia a pubblico ufficiale in quanto avrebbe inveito contro i militari.

Sottoposti a giudizio direttissimo, dopo il patteggiamento i tre ragazzi di Bisacquino sono stati condannati al pagamento di una multa di 200 euro, mentre Francesco Rizzuto è stato condannato a quattro mesi di reclusione e a 200 euro di multa. Per tutti e quattro la pena è stata sospesa, dunque sono stati rimessi in libertà.