È stato rinvenuto dalla polizia dei commissariati di Vittoria e Niscemi, nel Catanese, un'enorme serra in contrada Dirillo, nel territorio di Acate, adibita alla coltivazione di marijuana. All'interno della serra, di oltre 5000 metri quadrati, sono state trovate circa 7200 piante di cannabis della varietà "Skunk", un particolare incrocio tra varietà preesistenti molto popolare nel mercato della marijuana.
La polizia ha rilevato metodi di coltivazione all'avanguardia per la coltivazione della sostanza stupefacente e la loro disposizione in filari era organizzata in modo da mimetizzare le piante di marijuana tra i filari di pomodori attigui. Inoltre, a complicare le attività di individuazione svolte dalla polizia, c'è stata anche la collocazione nel territorio, caratterizzato da un'uniforme distribuzione di campi agricoli, che ne favoriva la mimetizzazione agli occhi degli inquirenti.
Nell'operazione è stato arrestato Giovanni Rubino di 57 anni, con precedenti penali per reati in materia di armi, contro il patrimonio e la persona, che era addetto alla vigilanza della "coltivazione".