A Palermo, dopo 25 anni, il McDonald’s al Politeama chiude le sue porte. Sebbene non ci sia ancora una conferma ufficiale da parte dell’azienda, secondo le indiscrezioni riportate da PalermoToday, il primo fast food della catena americana aperto nel capoluogo siciliano nel 1998, situato in piazza Castelnuovo, non sarebbe all’altezza degli standard moderni degli altri ristoranti nel mondo. Pertanto, si è optato per la chiusura
La chiusura del McDonald’s, come spiega anche BlogSicilia, dovrebbe avvenire entro la fine dell’estate. Tuttavia, l’azienda non abbandonerà il capoluogo siciliano ma ha in programma l’apertura di un nuovo punto vendita, altamente moderno, denominato McDonald’s Palermo Nicoletti, situato nella zona di Tommaso Natale. Se tutto sarà confermato, ci si aspetta che il nuovo ristorante aprirà quest’estate. Inoltre, si discute anche della possibilità di un altro locale nel centro, in via Amari, ma al momento sono solo ipotesi senza certezze.
Il prossimo McDonald’s nel centro della città dovrebbe rappresentare una nuova generazione di fast food. Utilizzando il metodo EOTF (Experience of the Future), il ristorante si proietterà verso una nuova era della ristorazione, offrendo hamburger e patatine preparati al momento, monitor per ordinare e casse automatiche per automatizzare i processi di vendita.
Il nuovo locale sarà sy un unico piano e, a differenza dell’attuale ubicazione, avrà una superficie superiore a 600 metri quadri. I circa 80 dipendenti, tra manager, direttori, cuochi e operatori, saranno trasferiti completamente tra il nuovo punto vendita e gli altri già presenti in città, dove saranno assegnati in base alla formazione ricevuta secondo il vecchio metodo. Non è escluso che, per questa ragione, l’azienda possa procedere anche con nuove assunzioni.
Foto da GDS.it.