Non sono passate inosservate alcune dichiarazioni della coppia siciliana di youtuber “Me contro Te” in merito alla loro città natale, Partinico (Palermo). Luigi Calagna e Sofia Scalia, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera, hanno detto: “Per noi non è stato facile, siamo partiti da zero, da un paesino in Sicilia dove neanche si sapeva cosa fosse YouTube“.
La frase è stata interpretata da molti come denigratoria e non sono mancate le polemiche da parte dei concittadini dei due artisti. Questa dichiarazione si è inserita in un’intervista dedicata all’annuncio del matrimonio di Luigi Calagna e Sofia Scalia, reso noto tramite un video in cui “Luì” ha fatto una proposta molto romantica a “Sofì”. I Me contro Te sono diventati celebri e molto apprezzati soprattutto dai bambini e dai giovanissimi, sbarcando anche al cinema e ricevendo grandi consensi dai loro fan.
Cosa hanno risposto i Me contro Te?
In seguito a queste polemiche, la risposta ufficiale di Luigi e Sofia non si è fatta attendere. La coppia, infatti, ha scritto sulla pagina social di PartinicoLive: “Ciao a tutti, ci teniamo a dire che forse ci siamo espressi male nell’intervista, intendevamo dire semplicemente che all’epoca YouTube non si conosceva molto in generale e che noi compresi non lo utilizzavamo spesso”.
Sempre attraverso la pagina di PartinicoLive, il sindaco Pietro Rao ha voluto esprimere solidarietà ai Me contro Te: “Io credo che Partinico sia unica in termini di gratuità di giudizi. I ragazzi hanno espresso il loro pensiero in modo naturale e lontani dall’idea di offendere qualcuno ,meno che mai i loro concittadini. Ritengo inoltre gratuite le affermazioni che Luigi e Sofia non faranno nulla per la loro città e di questo ne sono testimone quindi smettiamola e guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Bisogna sempre gioire del successo altrui perché comunque indirettamente ne avremo un beneficio quantomeno all’anima.
A loro vanno gli auguri miei e di tutta l’Amministrazione”.