Così, il padre ha deciso di recarsi negli studi del programma televisivo di Rai 3 “Chi l’ha Visto”, per invocare l’aiuto delle forze dell’ordine e di chiunque possa fornire informazioni utili a ritrovare la ragazza. “Gli inquirenti ritengono che si tratti di un allontanamento volontario, mi dicono che è maggiorenne e che è libera di sparire. Ma non ha senso – a dichiarato il padre durante la trasmissione televisiva – che motivo aveva di scappare, senza avvisare nessuno?”
Pare che la sera della scomparsa “Provvy” si trovava a Rometta, a casa del compagno. Dal racconto dell’uomo, la ragazza avrebbe lasciato l’abitazione bordo della sua Fiat 600 intorno alle 2 di notte. Ma l’allarme è scattato la mattina dopo, quando Provvidenza non si è presentata sul posto di lavoro. Il suo cellulare risulta acceso fino alle 10.30 della mattina. Poi, più nessuna traccia, a parte qualche avvistamento non verificato da parte di sconosciuti.
“Se davvero è scappata – ha concluso il padre – a noi basta che ci contatti e ci dica “sto bene”. Rispetteremo la sua decisione”.