Info

Messina, malore dopo un tuffo in mare: Andrea muore a 17 anni

Un ragazzo di 17 anni è morto mentre faceva il bagno nelle acque di Tonnarella di Furnari, in provincia di Messina. Stava trascorrendo una giornata insieme agli amici, quando è accaduto l’impensabile.

Andrea Mudò avrebbe compiuto 18 anni tra pochi giorni, il 22 agosto. Ha accusato un malore e, nonostante i soccorsi, per lui non c’è stato niente da fare. Si era tuffato nei pressi del lido Mattanza, quando si è sentito male: alcuni bagnanti e i proprietari del lido sono intervenuti, allarmati dalle urla degli amici e hanno cercato di praticare un massaggio cardiaco.

Le condizioni del giovane sono precipitate in breve tempo. Sul posto sono immediatamente giunti i sanitari del 118 e i carabinieri di Furnari e Barcellona Pozzo di Gotto. Quando è arrivata l’ambulanza, il 17enne è stato trasportato a Patti, ma non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale. Prima di raggiungere il “Barone Romeo” è morto. Adesso sarà compito dei inquirenti capire cosa sia effettivamente accaduto: non si esclude che possa essere stato stroncato da un infarto.

Leggi anche

Il test sulle creme solari boccia tre prodotti molto famosi

Un’altra giovane vita spezzata in Sicilia, dunque. Soltanto due giorni fa, a Palermo, il 18enne Giulio Franco ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a Monte Pellegrino. Si trovava in sella alla sua moto in via Bonanno, insieme a un amico, quando è finito contro un guard rail. L’amico, che ha 19 anni, si trova ricoverato in gravi condizioni.

Redazione