Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

MESSINA – Un sequestro da ben 1,5 milioni di euro ad Antonino Smiriglia, originario di Sant’Agata di Militello (Messina), uno degli imprenditori più attivi nella realizzazione dell’autostrada Messina-Palermo. Si tratta del  secondo sequestro in quattro mesi: lo scorso luglio infatti, il Centro operativo della Dia di Catania aveva messo i sigilli a quasi 4 milioni del patrimonio di Smiriglia, tra cui sei aziende.

Stamattina sono stati posti i sigilli a una società di capitali e al patrimonio disponibile per un equivalente, come detto, a 1,5 milioni. Produzione di calcestruzzo, costruzioni di edifici residenziali, appalti pubblici come quello della A20: le sette aziende sotto sequestro sono tra le più attive della costa Tirrenica.

Considerato contiguo alla famiglia mafiosa di Mistretta, uno dei centri criminali più radicati sui Nebrodi, Smiriglia è stato coinvolto nei processi Omega, Scipione, Dioniso, Autostrada e Montagna. Processi che hanno colpito la mafia nella costa tirrenica del Messinese, dai quali Smiriglia è stato sempre assolto.