Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Che la Sicilia fosse una delle regioni più accoglienti d’Italia, non è certo una novità, ma ogni conferma di questo primato non può che essere gradita. Stavolta a incoronare la nostra Isola sono gli esperti di Vamonos-Vacanze.it, un tour operator specializzato in viaggi di gruppo. “È tempo di pianificare il prossimo viaggio da sogno, lasciandosi ispirare dai luoghi che sanno accogliere davvero, con il cuore”, hanno detto, introducendo la loro selezione delle 8 regioni più accoglienti d’Italia, con un focus su alcune località.

Leggi Anche:

Secondo gli americani San Vito Lo Capo è uno dei borghi più belli d’Italia

Queste regioni sono perfette per un soggiorno che possa ricaricare corpo e mente. Sempre più italiani, infatti, decidono di dedicarsi a quello che viene definito un “annual reset”, un viaggio rigenerante per staccare dalla solita routine, immergendosi in nuove esperienze tra natura, tradizione e autenticità. Partendo da ciò che viene ricercato, è stato stilato questo elenco di regioni in grado di rispondere alle esigenze dei viaggiatori.

San Vito lo Capo meta più accogliente

Le regioni selezionate sono: Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino-Alto Adige, Umbria, Basilicata, Valle d’Aosta e Molise. Ma cosa si dice della Sicilia? L’isola viene presentata come “Una sinfonia di cultura, sapori e accoglienza. (…) Ogni viaggio in Sicilia è un tuffo nei sensi. Il calore umano dei siciliani rende ogni soggiorno indimenticabile. A colazione, granite artigianali, brioche e frutta fresca di stagione”. In particolare, il consiglio è quello di visitare San Vito lo Capo, una delle mete più celebri della provincia di Trapani.

Leggi Anche:

Top 30 piccoli borghi italiani: la Sicilia sul podio con San Vito Lo Capo

San Vito lo Capo è una località balneare situata nella vasta e suggestiva insenatura che da Capo San Vito si apre fino a Capo Rama. Oltre che per le sue bellezze paesaggistiche e per un mare da favola, questa cittadina è famosa “anche perché ospita – durante l’ultima settimana di settembre – il celebre Cous Cous Fest, rassegna internazionale di cultura enogastronomica del Mediterraneo durante la quale si svolge la gara gastronomica internazionale che vede impegnati i più grandi chef di cous cous di tutto il mondo”. Foto: Depositphotos.com.

Articoli correlati