Categorie News

Meteo Allergie ai pollini, arriva l’App tutta siciliana

Siete stati invitati all’ennesima festa in giardino, e tu con quella terribile allergia al polline, siete molto perplesse sul partecipare o meno all’evento? Vi spaventano le uscite all’aria aperta e quando tutti sono pronti per prendersi il meglio della bella stagione, voi siete in coda in farmacia, nel dubbio che il polline vi renda la scampagnata in compagnia di amici un vero e proprio strazio?

Non temete, arriva l'App tutta siciliana per controllare preventivamente la presenza di polline nelle vicinanze. Il suo nome è Meteo Allergia ai pollini, una App disponibile per tutti i dispositivi Android ed in grado di misurare la concentrazione dei pollini presenti nell’aria.

Il layout di Meteo Allergie ai pollini, si presenta molto chiaro e usabile

Alla voce, es: Graminacea, la linea si colorerà in base alla percentuale presente nell’aria, con una scala che va dal colore giallo, che indica una percentuale bassa, passando per arancione, sino al rosso che indica una presenza massiccia di pollini nell’aria.

Ad inventare l’app Meteo Allergia ai pollini è stato un palermitano, Daniele Licata, che, con la sua azienda, ha voluto regalare (l’app è gratuita) il servizio in grado di aiutare chi, ogni anno, è alle prese con nasi rossi e occhi gonfi.

L'App ha all'interno una parte dedicata anche alla conoscenza dei fiori e dei pollini, in maniera di educare anche l'utente a riconoscere tutti i possibili rischi che la natura in qualche modo presenta. Per scaricare l'app, segui questo link: MeteoAllergie.

Nina