È arrivato il momento di tirare fuori i costumi e andare al mare: il fine settimana sarà caratterizzato dai preparativi per l'arrivo dell'alta pressione Ugolino. Secondo gli esperti de ilmeteo.it, le temperature saranno vicine ai 30 gradi e il clima diventerà più stabile. Oggi gli ultimi temporali, anche forti, colpiranno le regioni adriatiche, ma da domani sarà il momento del sole su quasi tutte le regioni, con temperature in deciso aumento. Sole, bel tempo e caldo dureranno almeno fino a domenica 29 maggio, con temperature superiori ai 30 gradi al Sud e vicine a questi valori anche al Centro-Nord.
Ecco le previsioni per i prossimi giorni:
Sabato 21 maggio: sole su gran parte delle regioni e caldo in aumento, con valori massimi vicini ai 25° al Nord, fino a 27° al Centro e tra i 22° e i 24° al Sud.
Domenica 22 maggio: un'altra giornata con sole e caldo in aumento. Un momento perfetto per le gite al mare, dove il clima sarà piacevole a anche caldo. Temperature vicine ai 26° su tutte le regioni.
Lunedì 23 maggio: nuova, ma veloce passata di temporale al Nord, poi l'anticiclone Ugolino invaderà l'Italia, portando sole e caldo ovunque.