Se per il lunedì di Pasquetta pensate di fare una scampagnata con gli amici, sappiate che, come spesso avviene, molto probabilmente il meteo si metterà di traverso. E non ci sono buone notizie per nemmeno per la domenica di Pasqua, che sarà instabile e col "pericolo" di perturbazioni. Nessuna catastrofe meteorologica, per carità, ma i problemi ci saranno.
In particolare, la pioggia è prevista soprattutto sulle province di Messina e Catania. In territorio etneo il maltempo dovrebbe essere protagonista nel corso dell’intera giornata di domenica ma in serata dovrebbe tornare il sereno. Lunedì dell’Angelo, nello specifico, bagnato soprattutto nel Messinese.
Per quanto riguarda la prossima settimana, invece, gli esperti prevedono tempo buono o comunque discreto in virtù dell’alta pressione che solo a tratti oggi pomeriggio e domani pomeriggio consentirà lo sviluppo di qualche temporale sulle zone interne e appenniniche. Le temperature restano nelle medie del periodo: miti di giorno e ancora "freschette" la sera.