Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Meteo in Sicilia, da domani, sabato 21 novembre, torneranno a dettare legge pioggia e freddo. A un mese esatto dall'inverno, dopotutto, potrebbe – anzi, dovrebbe – anche essere plausibile. Dopo le ore 19, in particolare, un corposo fronte freddo carico di rovesci e temporali si abbatterà sull'isola, con l'accento posto sulla Sicilia nord-occidentale.

A tremare sanno in particolare le zone del Palermitano e del Trapanese, nonché (in parte) del Messinese. Piogge in abbondanza nell'agenda e in qualche frangente pure delle grandinate in coppia con dei forti colpi di vento. Nella notte tra sabato e domenica, poi, sarà il turno delle zone centrali dell’entroterra, con femomeni meno intensi; domenica 22 novembre, invece, chiuderanno il cerchio le zone sud-orientali, che comunque saranno attanagliate da fenomeni meno sparsi.

Il calo delle temperature comincerà dal Palermitano, mentre le ultime parti della Sicilia ad avvertirlo saranno quelle sud-orientali, e cioè Ragusano, Siracusano e Catanese, sottoposte al freddo dalle prime ore di domenica. Dopodomani sarà una giornata fredda su tutta la regione, e le temperature massime faranno fatica a superare i 15-16 gradi.