Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un improvviso peggioramento del tempo potrebbe verificarsi nel corso della settimana. La giornata di oggi è la più tranquilla, per quanto riguarda il meteo, con alcuni disturbi nelle aree del montuose del Nord e nelle dorsali appenniniche centro-meridionali.

Domani si avvicinerà un vortice depressionario, in grado di portare temporali su diversi settori del nostro Paese. In Sardegna è attesa una fase a tratti perturbata, con frequenti piogge, rovesci temporaleschi e qualche grandinata.

A seguire il tempo peggiorerà anche al Nordovest: qui i temporali potrebbero essere accompagnati da grandine. A rischio la Liguria, il Piemonte, la Lombardia e l’Emilia occidentale. Qualche rovescio temporalesco raggiungerà anche la dorsale appenninico del Centro. Il quadro meteorologico migliorerà mercoledì, in serata: l’instabilità interesserà soltanto la parte più settentrionale della Sardegna.

Da giovedì e per tutto il weekend il vortice di bassa pressione interesserà il basso Tirreno, condizionando il tempo sui rilievi, in particolare al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori. Rovesci anche sull’arco alpino.

Articoli correlati