Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Avete già fatto dei programmi per il ponte dell'Immacolata? L'inizio di dicembre sarà all'insegna dell'alta pressione, almeno stando a quanto prevedono i modelli principali. Secondo IlMeteo.it, sulla base di questi modelli si può parlare di condizioni meteo decisamente miti, quota neve superiore ai 3.000 metri sulle Alpi e nebbie sulle pianure del nord e di clima mite e soleggiato al centro-sud. 

La quasi totalità dei modelli previsionali internazionali confermano la presenza di un campo di alta pressione, che sta diventando molto potente. Seguendo queste indicazioni è quasi certa la presenza dell'alta pressione per i prossimi giorni e fino al ponte dell'Immagolata e, molto probabilmente, anche oltre questo periodo.

La conseguenza è scontata – spiega IlMeteo.it -, sole pieno sui monti e al Sud, temperature diurne vicine ai 20° al Sud, miti sui rilievi, presenza di nebbia sulle principali pianure, dove di conseguenza le temperature misureranno valori più bassi rispetto ai luoghi più soleggiati.