Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le previsioni meteo per la Sicilia non lasciano spazio a dubbi: ci attendono notti tropicali con temperature minime che tra domenica e lunedì non scenderanno sotto i 29 gradi. A riportarlo è Antonio Sanò, fondatore del sito ‘iLMeteo.it’, che annuncia un weekend destinato a essere il più caldo dell’anno, con valori minimi che non caleranno sotto i 27 gradi in diverse città italiane, tra cui Messina.

L’espansione dell’alta pressione e i suoi effetti in Sicilia

Secondo Sanò, l’ulteriore espansione dell’alta pressione porterà temperature fino a 12°C sopra la media in Francia e Germania, mentre in Italia l’aumento sarà di circa 8°C. Tuttavia, saranno le temperature minime a determinare il record di caldo di questo weekend, con la Sicilia tra le regioni maggiormente colpite.

Messina e le altre città siciliane tra le più colpite

Messina sarà tra le città più calde, con minime che potrebbero raggiungere i 27-29°C tra domenica e lunedì. Anche Palermo e altre località siciliane come Catania non saranno da meno, con valori che si aggireranno sui 25°C o più. Sanò prevede inoltre massime vicine ai 40°C, disturbate solo da qualche locale temporale sui rilievi montuosi, ma con scarso effetto sulle città.

Previsioni per la Notte delle stelle 2024

La tanto attesa Notte delle stelle 2024 sarà decisamente “africana” anche in Sicilia. Con temperature così elevate, il cielo notturno offrirà uno spettacolo di stelle cadenti in un’atmosfera calda e, per molti, opprimente.

Articoli correlati