News

Meteo Sicilia, il caldo non molla la presa, ma arriverà un po’ di refrigerio? Le previsioni

L’anticiclone africano continua a farla da padrone, portando sull’Italia temperature infuocate. La grande domanda è, naturalmente, quanto durerà l’ondata di grande caldo, ma procediamo con ordine e scopriamo prima le più recenti previsioni degli esperti per il meteo del weekend e l’inizio della prossima settimana.

Oggi, venerdì 2 agosto, situazione stazionaria: in Sicilia si potranno toccare picchi di 40°C in alcune zone. L’estate, dunque, continua a farsi sentire. Sebbene si fosse parlato in un primo momento della possibilità di una rinfrescata, in realtà ci sarà solo un calo termico molto leggero, con valori che comunque si manterranno difficilmente sotto i 33-34°C nella maggior parte dell’Italia.

Anche sabato 3 agosto e domenica 4 agosto nella maggior parte dell’Italia avremo temperature elevate e bel tempo. Per la prossima settimana, non sembra che la situazione possa cambiare molto. Le previsioni, infatti, parlano di valori nuovamente intorno ai 38°C. Si prospetta caldo intenso, con condizioni pienamente estive e tempo in prevalenza soleggiato, con temperature che tenderanno ad aumentare gradualmente.

Leggi anche

Siccità in Sicilia, una soluzione arriva dalla Preistoria? La scoperta

Soltanto lunedì 5 agosto potrebbe esserci qualche annuvolamento più esteso, con temporali di calore brevi e nelle aree montuose, durante le ore pomeridiane, con locali sconfinamenti verso le coste tirreniche della penisola. Foto: Depositphotos.com.

Redazione