Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una nuova irruzione di aria fredda sta per abbattersi sull'Italia, portando con sé un ritorno a condizioni quasi invernali. Sembrava che la primavera avesse ormai preso definitivamente il sopravvento, ma bisognerà attendere ancora un po'. La massa d'aria fredda, seppur attenuata, sarà notevole per il periodo di fine aprile, con un isoterma di -5°C a 850 hPa (circa 1400m) che toccherà le Alpi orientali e una -3°C sulle regioni adriatiche. Ecco le previsioni meteo degli esperti.

Le temperature caleranno e ci potranno essere fino a 12 gradi in meno nei prossimi giorni: la sensazione di freddo sarà anche acutizzata dal vento. L'aria fredda oggi raggiungerà il Centro-Sud e ci sarà un generale calo termico su tutta l'Italia, ad eccezione si Sicilia, Sardegna e Calabria.

Tra giovedì e venerdì, invece, il clima sarà decisamente freddo ovunque: le temperature notturne scenderanno anche al di sotto dei 5°C sulle aree interne pianeggianti. I valori diurni saranno compresi tra 13° e 17°. L'ondata di freddo potrebbe già smorzarsi nel corso del prossimo fine settimana.

FOTO DI REPERTORIO