Categorie News

Mettere uova nell’insalata fa bene: ecco spiegato perché

ROMA – Mettere uova nelle insalate fa bene! Lo dicono gli esperti.

Uno studio condotto in America ed effettuato su un campione di 16 uomini ha evidenziato come mettere uova nell'insalata faccia bene. La spiegazione è la seguente: sembra che le uova aiutino ad ottimizzare l'assorbimento delle sostenzae nutrienti presenti nelle verdure. Ma non si tratta solo di questo.

Due o tre uova nell'insalata a base ad esempio di pomodoro, carote e lattuga agiscono come dei potenti antiossidanti e contribuirebbero a proteggere l'individuo dal cancro oltre che da svariati problematiche cardiache. Inoltre risultano fondamentali per la cura e la salute degli occhi, nonché della vista.

LO STUDIO

Alle 16 persone in salute è stato chiesto di mangiare tre diversi tipi di insalate.

  • Una con solo carote, lattuga, pomodoro e bacche di goji;
  • Una con gli stessi prodotti ma con l'aggiunta di un solo uovo;
  • Ed infine una terza tipologia di insalata, con l'aggiunta di tre uova.

Dopo un periodo di osservazione, il campione di uomini che avevano assunto il terzo tipo di insalata, evidenziavano un organismo più efficiente, sotto l'aspetto cardiaco come anche per la vista. La loro dieta è apparsa migliorata, con dei risultati importanti sotto il profilo nutrizionale.

Quindi, secondo lo studio condotto dal Dott. Wayne, l'abitudine di mettere due – tre uova nell'insalata, non solo contribuirebbe ad aumentare il valore nutritivo delle verdure, ma al contempo aiuterebbe a rispettare la salute del cuore come degli occhi.

 

 

Nina