Matthew James Phelps, 28enne originario del North Carolina, è accusato di aver ucciso la moglie Lauren, 29 anni. "Ho fatto un sogno, ho acceso le luci e mia moglie era morta sul pavimento. Sono ricoperto di sangue e c'è un coltello sul letto. Credo di essere stato io": è la quasi surreale conversazione telefonica con un operatore del 911. La confessione è del tutto inusuale e apparentemente slegata da un movente. Sta di fatto che Matthew adesso è in carcere.
La telefonata è durata circa 6 minuti. Al telefono con il 911, l'uomo, incalzato dalle domande dell'operatore, ha raccontato la scena che si è trovato di fronte. Un lago di sangue, la moglie Lauren distesa sul pavimento, e il timore di esser stato lui a commettere l'assassinio. "Ho preso una dose troppo forte della mia medicina, il Coricidin, la prendo spesso per riuscire a dormire la notte. Non si muove… oh mio dio", sono le parole dell'uomo, riportate anche dal "Washington Post".
L'operatore ha chiesto al 28enne di controllare se sua moglie respirasse ancora, lui si è avvicinato dicendosi spaventato: "È pieno di sangue. Non lo meritava", ha commentato. Quando la polizia è giunta nell'appartamento della coppia, hanno trovato il corpo di Lauren devastato dalle numerose coltellate. In ospedale i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. La polizia sta ancora cercando di capire cosa sia successo esattamente.
Lauren e Matthew erano sposati da meno di un anno. Il Coridicin è un farmaco per persone che soffrono di pressione alta, distribuita dalla casa farmaceutica Bayer, che in una dichiarazione ufficiale ha espresso le sue condoglianze alla famiglia. "La sicurezza dei pazienti è la nostra priorità e controlliamo continuamente gli effetti collaterali di tutti i nostri prodotti. Non ci sono prove che il Coricidin sia associato a un comportamento violento", spiega l'azienda tedesca.