News

Michel Platini regala un sogno a Santa Lucia del Mela: “Grazie Sicilia, essere qui mi commuove”

Grandi emozioni a Santa Lucia del Mela, in provincia di Messina, che ha accolto Michel Platini, campione della Francia e della Juventus degli anni Ottanta, che è stato l’ospite d’onore per i quarant’anni dello Juventus Club “Gaetano Scirea”.

Le foto dell’evento sono state condivise su Facebook dall’amministrazione comunale del piccolo centro del messinese con queste parole: “Una serata da incorniciare a Santa Lucia del Mela – si legge nel post -.
Abbiamo avuto l’onore di ospitare uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, Michel Platini, leggenda indiscussa del calcio mondiale“.

“Oltre alla presenza del mitico ex calciatore francese, la serata è stata arricchita dalla partecipazione di ospiti illustri: Salvatore Giglio, storico fotografo ufficiale della Juventus dal 1974; Monica Bertini, giornalista sportiva e conduttrice TV; Guido Vaciago, direttore di Tuttosport”.

Leggi anche

Edoardo Leo presenta in Sicilia il suo nuovo film: “Qui si respira teatro ad ogni angolo”

Nel post non mancano i ringraziamenti a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento: “Un sentito ringraziamento a Benedetto Merulla e a tutto il Club Juventus Luciese per l’impeccabile organizzazione di questo evento straordinario. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza indimenticabile, un evento che resterà nel cuore della nostra comunità!”.

“Ringrazio la Sicilia per l’affetto e per un’accoglienza così calorosa. L’Italia è la terra dei miei nonni e sono commosso e felice di essere qui”, ha detto Michel Platini, che ha raccontato retroscena e aneddoti della sua carriera, esaltando la bellezza della terra d’origine dei nonni.

Leggi anche

Il mistero di Angelo Zarcone, il disegnatore siciliano dietro il mito di Diabolik

Redazione