L’incanto di Novara di Sicilia ha conquistato Vogue, grazie agli scatti del fotografo siciliano Michele Isgrò. Non una, ma ben due foto, hanno fatto bella mostra di sé sulla prestigiosa testata. Uno degli scatti, inoltre, è stato in seguito selezionato anche da Visit Sicily, il portale ufficiale della Regione Siciliana dedicato al turismo.
La Rocca di Novara di Sicilia, soprannominata il “Cervino” di Sicilia, ha trovato spazio nelle scorse settimane sulla celebre sezione PhotoVogue, grazie al talento di Michele Isgrò. La serie “Contrasti Sicilia“, fa riferimento ai colori e alle ambientazioni del nostro entroterra e coglie il contrasto tra la rocca imbiancata dalla neve e il verde della macchia mediterranea, illuminato dal sole che supera una fitta coltre di nuvole.
PhotoVogue è la piattaforma fotografica lanciata nel 2011 da Vogue Italia. A oggi comprende circa 350mila fotografi da ogni parte del mondo, che settimanalmente propongono migliaia di foto. Ogni lunedì, i Photo Editor di Vogue, valutano gli scatti ad uno ad uno, tenendo conto dell’aspetto tecnico ed emozionale.
Le foto di Michele Isgrò sono state scelte tra oltre 100mila scatti. “Grazie di cuore a Michele Isgrò per aver immortalato quell’istante. Ciò che la fotografia riproduce all’infinito, ha avuto luogo una sola volta. Essa, infatti, ripete meccanicamente ciò che non potrà mai più a ripetersi esistenzialmente, se non con diverse sfumature di colore”, commentano dal Comune di Novara di Sicilia.
Michele Isgrò è da sempre affascinato dalle arti figurative. Compie studi artistici e matura per un lungo periodo esperienze come disegnatore in studi professionali di architettura e pubblicità. Creativo, comunicatore e appassionato di fotografia, vanta centinaia di citazioni sui giornali.
Coordinatore del Circuito Turistico Bella Sicilia, per hobby scrive collabora e conduce rubriche televisive. Appassionato di fotografia di moda, bellezza e ritratto, è socio iscritto all’Albo Nazionale della sezione AIF Associazione Italiana Fotografi.