Michelle Hunziker si racconta in un'intervista al settimanale "Maria con te". La conduttrice ha rivelato di avere un forte legame con il culto mariano, rivelando alcuni episodi emozionanti della sua vita, tra i quali due grazie ottenute per intercessione della Madonna.
«Il mio papà era molto credente e, da piccola, mi portava ogni domenica a Messa a Ostermundigen, nei pressi di Berna – confida alla rivista – In quella chiesa c'era una piccola Madonna e papà le rendeva sempre omaggio affettuosamente, trasferendomi in pieno questo slancio. Mi raccontò che, quando aveva 9 anni, aveva già capito che non voleva proseguire l'attività dei suoi, imprenditori nel settore alberghiero, come invece suo padre avrebbe desiderato, per dedicarsi interamente all'arte. Ebbene, nonostante fosse un bambino, per fare capire la sua scelta ai genitori, fece il suo primo dipinto: una Madonna meravigliosa sul lenzuolo del loro letto. Aveva quindi, fin da piccolo, un legame con la Madre celeste. È stato papà a insegnarmi a vederla così, come una mamma che ci ascolta, che ascolta tutti».
Per quanto riguarda le due grazie, la prima risale a quando, dopo la visita alla Cattedrale di Monreale, ha concepito la piccola Sole insieme al marito, Tomaso Trussardi; la seconda, invece, al 2017, anno in cui ha subito una tentata estorsione da parte di anonimi che minacciavano di lanciare acido sul viso della sua primogenita, Aurora Ramazzotti.