Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

I super ricchi continuano a scegliere la Sicilia non solo come meta delle loro vacanze, ma anche per soggiornare per lunghi periodi. Questa volta è toccato al mitico frontman dei The Rolling Stones, Mick Jagger, che ha comprato una casa in Sicilia, dove risiede dallo scorso ottobre.

Leggi Anche:

Mick Jagger in Sicilia: ecco il nuovo brano “Eazy Sleazy” nato sull’Isola

La celebre rockstar 78enne negli ultimi mesi ha girato molto la nostra isola, visitando luoghi suggestivi del sud-est della Sicilia, tra cui Modica, Palazzolo Acreide, Marzamemi e Noto, rimanendone folgorato.

E così l’artista ha deciso di trovare una dimora siciliana per scoprire ancora di più le bellezze del territorio. Dopo molte ricerche, Mick Jagger ha individuato la location perfetta, una proprietà fronte mare a Portopalo di Capo Passero, nell’estremità meridionale della Sicilia, a circa 60 km a sud di Siracusa.

Leggi Anche:

Mick Jagger in Sicilia in cerca di ispirazione: è qui che sta scrivendo le nuove canzoni (FOTO)

Si tratta di uno dei luoghi più incantevoli e affascinanti dell’isola, la punta estrema della Sicilia, una piccola località balneare bagnata da due mari, il Mar Ionio e il Mar Mediterraneo, ricca di spiagge meravigliose e acque cristalline, come Playa Carratois, il litorale dell’Isola di Capo Passero e Punta delle Formiche.

Pare che il comune di Mussomeli, nel centro dell’isola, abbia cercato di convincere la rockstar ad acquistare una dimora nel proprio comune a solo 1 euro, ma a quanto pare il cantante ha rifiutato preferendo optare per la casa di Portopalo.

Secondo le indiscrezioni alla vista di questa casa la rockstar avrebbe esclamato: “Questa la voglio comprare!”. E così è stato.

L’amore di Mick Jagger per la Sicilia

Mick Jagger intento a raccogliere arance in Sicilia

Mick Jagger intento a raccogliere arance in Sicilia

I siciliani potranno così abituarsi a vedere gironzolare per l’isola il grande artista che non ha mai nascosto il suo sconfinato amore per la Sicilia.

L’aveva visitata già durante la pandemia, poi scelta per la registrazione del brano “Eazy Sleazy”, scritto ed eseguito con Dave Grohl dei Foo Fighters ed era tornato ancora una volta nel 2022 per una splendida vacanza dopo un periodo di lavoro intenso.

In quell’occasione il frontman dei The Rolling Stones aveva condiviso sui social degli scatti mentre era intento a raccogliere delle arance, ad assistere a un tramonto su un porticciolo e in visita al Teatro Greco del Parco Archeologico Neapolis, con tanto di didascalia “Un po’ di relax in Italia dopo qualche tempo passato a scrivere canzoni”.

Mick Jagger al Parco Archeologico di Neapolis

Mick Jagger al Parco Archeologico di Neapolis

Altri musicisti prima di lui hanno scelto la Sicilia come propria dimora. Tra questi ricordiamo il frontman dei Simply Red Mick Hucknall che ha posseduto una casa sull’isola, dove produceva anche il Nero d’Avola “Il Cantante” e Jim Kerr, dei Simple Minds, che ama trascorrere il suo tempo tra Glasgow e Taormina, dove possiede l’hotel Villa Angela.

Foto Instagram

Articoli correlati