News

“Miglior Woman dj”, Claudia Giannettino è la prima siciliana a vincere gli ‘Oscar’ della musica dance

La Sicilia conquista un nuovo primato. La dj palermitana Claudia Giannettino ha vinto i “Dance Music Awards 2003”, nella categoria “Miglior Woman dj”.

Da quando è stato istituito il premio, circa 10 anni fa, la nota dj è la prima siciliana a salire sul podio degli ‘Oscar’ della musica dance, il più importante riconoscimento del genere in Italia.

Una vittoria che porta ancora una volta alta la bandiera della Sicilia e che certifica il talento dell’artista, che si è detta felice e soddisfatta del traguardo raggiunto: “Sono davvero fiera e orgogliosa di portare in Sicilia questo grande riconoscimento. Dico sempre ai miei alunni che, se hanno un sogno o un obiettivo nella vita occorre impegnarsi per raggiungerlo, oggi posso dimostrarglielo. Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato e incoraggiato, questo premio lo condivido con ognuno di voi! Un sogno che si è avverato sono enormemente grata!”.

Leggi anche

Giovanni Caccamo, dalla musica alle Nazioni Unite: “Il mio posto del cuore è in Sicilia”

Chi è la maestra-dj Claudia Giannettino

Maestra di giorno e dj di notte Claudia Giannettino che in passato ha suonato nei migliori club d’Italia e d’Europa, ama la tech house, collabora con i più grandi deejay nazionali e internazionali e si dedica anche ai grandi eventi e festival siciliani.

La dj palermitana ha mosso i primi passi nel settore all’età di 17 anni, facendo il suo primo dj set in un locale con un pubblico di oltre 1000 persone, conquistando subito il cuore del pubblico siciliano. L’obiettivo come sempre è quello di far divertire la gente e mettere nei suoi dj set tutta la sua energia.

Leggi anche

Sfera Ebbasta in giro per Catania, tutti pazzi per il rapper milanese

Per Claudia Giannettino non si tratta del primo riconoscimento importante. Nel 2012 è stata scelta da Emi come finalista di “She Can Dj”. L’anno successivo selezionata da Pioneer per “The Italian Dj Contest”. Nel 2018 si è piazzata terza ai “Dance Music Awards” sempre nella categoria “Miglior woman dj”. Nel 2020 produce la sua prima traccia “No Reason” con l’etichetta inglese Prison entertainment. Nel 2023 viene premiata come seconda miglior woman dj in Italia ai Dance Music Awards.

La dj palermitana si è esibita in diversi locali siciliani e ha collaborato, negli anni, con radio Kiss Kiss, Radio Time ed M2O.

Foto Instagram

Redazione