Categorie Enogastronomia

Migliori bar di Sicilia: ecco quali ha scelto il Gambero Rosso

Gambero Rosso ha scelto i migliori bar di Sicilia per il 2018. Ci sono anche diversi bar siciliani nalla guida 2018 Migliori Bar d'Italia del Gambero Rosso. Il vademecum è giunto alla sua 18esima edizione, che ha recensito ben 1.300 locali sparsi in tutto il Paese. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di dolcezze e tradizioni, nella tipologia di locale più amata: dalla colazione allo spuntino veloce, fermarsi al bar è un vero e proprio rito. Ognuno ha il suo di riferimento, che diventa proprio come una seconda casa. Qui, si trovano quotidianamente preparazioni dolci e salate di ogni tipo, golosità che conquistano gli avventori anzitutto con lo sguardo. 

I migliori bar di Sicilia, secondo il Gambero Rosso, sono cinque. I criteri che hanno guidato gli esperti danno una valutazione di atmosfera, offerta gastronomica e qualità del caffè.

A ricevere gli ambiti "Tre chicchi" (premio per la qualità del caffè) e le "Tre tazzine" (giudizio complessivo del locale che comprende anche l'offerta gastronomica) sono: l'Antico Caffè Spinnato di Palermo, Sciampagna a Marineo (Pa), Irrera a Messina, il Caffè Sicilia di Noto (Sr)e Di Pasquale a Ragusa. Per le migliori colazioni, invece, sono stati premiati il Caffè Sicilia di Nopto (Sr) Antico Caffè Spinnato di Palermo e I Banchi di Ragusa. È invece il Close a Palermo ad essere stato premiato, unico in Sicilia, come migliore cocktail bar dell'anno.

FOTO: CAFFÈ SICILIA – NOTO

Redazione