L’estate è ormai alle porte e molti di noi stanno già pensando a come organizzare le proprie vacanze al mare. Se ancora non sapete dove andare la nuova Guida ai Migliori Beach Club d’Italia può essere un prezioso aiuto per scegliere la location estiva che fa per voi.
Questa guida, redatta dal giornalista Andrea Guolo, include ben 225 stabilimenti balneari in 15 diverse regioni italiane, ciascuno dei quali ha ottenuto da uno a tre “Ombrelloni Gold”, in base a specifiche caratteristiche.
Quest’anno hanno ottenuto il massimo riconoscimento 14 stabilimenti italiani, che saranno premiati venerdì 24 maggio a Milano, durante l’Aperitivo Festival.
I beach club siciliani premiati con i tre “Ombrelloni Gold”
Tra gli stabilimenti balneari premiati con il massimo punteggio ci sono anche due beach club siciliani: il “Paradise Beach Club” a Letojanni e il “Tao Beach” di Taormina.
Se avete voglia di trascorrere qualche ora di relax in riva al mare queste due location tra sdraio e ombrelloni colorati saranno la soluzione ideale per rilassarvi in assoluta libertà.
Il primo beach club è uno splendido giardino sul mare affacciato sulla baia di Taormina e che si trova incastonato lungo la costa di Letojanni, in provincia di Messina, oggi rinomata località turistica con un litorale mozzafiato ricco di ristoranti tipici. Degne di nota le sue terrazze circondate da ulivi e piante tropicali, la piscina d’acqua di mare ornata in pietra lavica.
Il secondo stabilimento balneare si trova a Taormina, la perla dello Ionio, una delle mete più amate dai turisti italiani e non che desiderano una vacanza a metà tra lusso e cultura.
La città, oltre alla sua meravigliosa spiaggia, è famosa per il suo Teatro antico da cui godere di una vista mozzafiato e ammirare l’Etna, la baia di Naxos o la costa con lo Stretto di Messina in tutto il loro splendore.
Lo stabilimento, situato nell’area costiera della baia delle Sirene, è sinonimo di relax a 5 stelle luxury, dotato di quattro aree esclusive con area vip dove poter trascorrere una giornata spensierata immersi in un vero paradiso, coccolati dalla calda brezza marina nelle apposite postazioni relax.
Gli altri migliori stabilimenti balneari d’Italia
Tra gli altri stabilimenti premiati in Italia ci sono “I Bagni Fiore”, a Paraggi, in Liguria, luogo esclusivo dove ogni anno tanti vip scelgono di soggiornare. Nei pressi di Lerici c’è poi “L’Eco del Mare” che si affaccia sul Golfo dei Poeti e che si trova incastonato in una ripida scogliera. Tocca poi al Friuli-Venezia Giulia, a Sistiana, frazione del comune di Duino-Aurisina dove si trova “The Club by Purobeach”.
In Toscana tra gli stabilimenti con il massimo punteggio ci sono l’”Alpemare” e il “Bagno Piero”, a Forte dei Marmi, noti non solo per le splendide spiagge ma anche per la movida estiva e il “Twiga” di Flavio Briatore nella località balneare di Marina di Pietrasanta, una delle mete più glamour dell’estate 2024.
Tra gli stabilimenti sardi migliori troviamo poi il “Phi Beach” e il “Nikki Beach” ad Arzachena nella costa nord-orientale dell’Isola. Sempre in Sardegna, ma sul versante opposto troviamo “Il Gabbiano”, beach club di Stintino noto per le sue acque cristalline e le sue candide spiagge.
Anche la Campania può contare su tre beach club “Il Riccio” ad Anacapri con la sua meravigliosa vista, meta ideale per chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante, “La Scogliera” a Positano suggestivo borgo della Costiera Amalfitana e “La Conca del Sogno” a Nerano.
Foto da Depositphotos.com