Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Anche quest’anno gli esperti de L’Espresso hanno girato l’Italia alla ricerca dei migliori ristoranti. È uscita la guida “I ristoranti e i vini d’Italia 2020”, che raccoglie il meglio della ristorazione del Bel Paese.

Ovviamente, non mancano i locali siciliani: sono ben 41 i ristoranti di Sicilia premiati con i cappelli, cioè il riconoscimento assegnato alle eccellente. In generale, la guida assegna un punteggio che va da 1 a un massimo di 5 cappelli.

Vediamo insieme quali sono i migliori ristoranti siciliani secondo L’Espresso.

Due locali hanno ottenuto 4 cappelli: sono il Duomo di Ragusa Ibla e La Madia di Licata (Ag). Tre cappelli, invece per Locanda Don Serafino a Ragusa, Accursio a Modica, I Pupi a Bagheria (Pa) e The Ashbee Hotel St. George a Taormina (Me).

Due cappelli per Hotel Villa Carlotta – La Fenice, Belmond Grand Hotel Timeo – Otto Geleng, La Capinera, Bye Bye Blues, Hotel Capofaro – Malvasia Resort, Hotel Signum, Hotel Relais Briuccia,– Capitolo Primo, Hotel Therasia Resort, Il Cappero e Vota Vota.

Portano a casa un cappello, invece, L’oste e il Sacrestano, Fattoria delle Torri, Taverna Migliore, Hotel Belmond Villa Sant’Andrea – Oliviero, Villa Antonio, Gagini, Hotel Villa Igiea – Cuvèe du Jour, Osteria dei Vespri, Palazzo Branciforte, Al Fogher, Boutique Resort Donna Carmela – La cucina di Donna Carmela, Hotel Zash, Vicari, Hotel Antica Filanda, Hotel Villa Neri – Le Dodici Fontane, Shalai, Hycesia Isola di Panarea, Il Bavaglino, La Foresteria – Planeta, Locanda Gulfi, Modì, Sapio, Serisso 47, Terrazza Costantino, Coria e Crocifisso.

In foto uno dei piatti di Ciccio Sultano

Articoli correlati