Migliori spiagge d’Europa, ancora una volta la Sicilia trionfa, conquistando il gradino più alto nel podio di una classifica. È la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, considerata ormai da tempo tra le più belle al mondo, a battere altre mete rinomate, in Grecia, Spagna e Portogallo. Scopriamo meglio tutti i dettagli.
Lampedusa trionfa nella classifica delle Migliori Spiagge d’Europa
Giugno è ormai arrivato e cresce la voglia di sole, di mare e di spiagge. L’Europa è ricca di splendidi lidi per chi è in cerca di relax e paesaggi da favola: un vero e proprio sogno, dalla comoda sabbia dorata ai ciottoli, passando attraverso contesti più selvaggi. Quando si parla delle spiagge più belle, la Sicilia sa sempre come farsi notare, e adesso è arrivata una nuova conferma.
Come riporta AD Italia, il sito Europe-Yachts ha preso in esame le recensioni delle eccellenze di TripAdvisor, calcolando in che percentuale fossero state votate a 5 stelle. Ebbene, a raggiungere la perfezione è stata la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa. Pensate che ben l’88,2% degli utenti di TripAdvisor l’ha votata a 5 stelle, attribuendole dunque il massimo del punteggio.
Se non bastasse, su Google questo angolo di paradiso della Sicilia ha oltre 2.500 recensioni con una media di 4,9 su 5. Insomma, difficile non pensare che sia la perfezione! “Gli ingredienti ci sono tutti per accontentare i gusti di chiunque: acqua trasparente che non lascia immaginare il fondale, una lunga lingua di sabbia bianca, piccoli rilievi tutt’attorno per dare un tocco di rustico e selvaggio. Imperdibile”.
La spiaggia di Lampedusa è l’unica italiana in classifica. A farle compagnia, sono questi altri approdi da favola:
- Praia dos Três Irmãos, Portogallo
- Playa de Ses Illetes, Spagna
- Sarakiniko Beach, Grecia
- Sotavento Beach, Spagna
- Reynisfjara Beach, Islanda
- Gorleston-on-Sea Beach, Regno Unito
- Laguna di Balos, Grecia
- Iztuzu Beach, Turchia
- Weymouth Beach, Regno Unito
- Fistral Beach, Regno Unito.
Foto di fab. – lampedusa_4Uploaded by Markos90, CC BY 2.0.