Fetus Godfre, nigeriano di 27 anni ospite di una comunità per richiedenti asilo gestita dall'associazione Acuarinto, nel quartiere Villaseta di Agrigento, è stato arrestato ieri mattina per tentata estorsione. L'uomo è stato fermato dai poliziotti mentre inseguiva in strada la responsabile del centro e alcuni operatori della struttura, con indosso soltanto le mutande.
Secondo la ricostruzione degli agenti, l'uomo pretendeva in anticipo la 'buonuscita' che spetta al termine del periodo di permanenza ad ogni migrante richiedente asilo ospite di una comunità. Una somma di circa 150 euro che il nigeriano voleva a tutti i costi: di fronte ad una risposta negativa da parte degli operatori della struttura, è andato in escandescenze, lanciando una sedia contro un operatore e inseguendo per strada sia la responsabile e gli altri operatori che erano nel frattempo fuggiti.
Il 27enne, fermato in strada, è stato arrestato e rinchiuso nelle camere di sicurezza della Questura, con l'accusa di tentata estorsione. L'associazione ha chiesto alla Prefettura l'allontanamento dell'uomo dalla struttura di accoglienza.
Fonte: AgrigentoNotizie