News

Fiction su Mike Bongiorno, la moglie Daniela: “Claudio Gioè gli somiglia in modo pazzesco”

Mike Bongiorno ha avuto una grande carriera e, prima ancora, una vita decisamente straordinaria, che verrà raccontata nella nuova fiction che si sta girando. A vestire i suoi panni da adulto, sarà l’attore palermitano Claudio Gioè, ricucendo un legame con la Sicilia che il conduttore aveva, poiché i suoi avi erano emigrati in America da Campofelice di Fitalia.

Della fiction si parla da un po’ di tempo: le riprese di “Mike“, che andrà in onda su Rai1 in 4 puntate, sono partite a Torino nel mese di aprile. Il protagonista verrà interpretato da giovane, da Elia Nuzzolo, giovane attore che presto sarà Max Pezzali nella serie sugli 883.

Parlando al Corriere della Sera, Daniela Zuccoli, moglie di Mike Bongiorno, ha detto: “Sul quel set mi sembra di ritrovare un po’ di Mike. Il protagonista Claudio Gioè gli assomiglia in modo pazzesco”. Zuccoli è stata accanto al conduttore per quasi 40 anni: “Mike è sempre con me. Ieri ho voluto festeggiare il mio compleanno sul set della fiction (tratta dalla sua autobiografia) che la Rai sta girando sulla vita di mio marito. Claudio Gioè, truccato da Mike, gli assomiglia in modo pazzesco. Stare lì vicino a lui mi ha procurato una grande emozione. Mi sembrava di avere lì Mike giovane, come se io fossi sua mamma. Un moto di affetto incredibile. Rivivo tante sensazioni“.

Leggi anche

Palermo set per le riprese della fiction con Paola Cortellesi: dove si gira e quando?

Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli si sono conosciuti quando lei aveva 20 anni e lui 46: “Quando lui è morto avevo 59 anni. Sono stata quasi 40 anni con lui. Ero proprio una ragazzina all’inizio, poi sono diventata una donna che lui rispettava e stimava. E gli ultimi tempi mi diceva: ”Sei il bastone della mia vecchiaia””, ha ricordato Zuccoli.

Redazione