Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’azienda palermitana Gbc Sistemi, specializzata in infissi e serramenti ad alta tecnologia, farà parte del pool di aziende chiamato al ripristino dello storico palazzo di fronte la Pinacoteca di Brera, a Milano. Parteciperà al pieno ripristino funzionale dell’edificio, nel quale sorgerà anche un club esclusivo della catena di ristoranti Soho House.

Professionalità palermitana per il palazzo di via Brera

Ci sarà, dunque, anche l’azienda di Franco Greco tra quelle che contribuiranno alla rinascita del palazzo. Gbc Sistemi, partner di Alsistem, farà parte del pool chiamato al pieno ripristino funzionale dell’edificio, nel quale sorgerà anche un club esclusivo della catena di ristoranti Soho House.

In via Brera 19, di fronte alla famosissima Pinacoteca, c’è un palazzo degli anni Cinquanta in abbandono da una decina d’anni. Per circa dieci anni  è rimasto in stato di abbandono, ma adesso è pronto a rinascere.

La catena Soho House aprirà un club esclusivo proprio qui. . Il Soho House di Brera 19 avrà una Spa, un lounge bar, una palestra, salotti, una biblioteca, una piscina, un piccolo cinema e una terrazza panoramica sul modello di quella di New York, che è la più ambita di tutta Manhattan. Tra i protagonisti di questo importante restyling c’è la Gbc Sistemi.

Gbc Sistemi a Milano

Un traguardo prestigioso per l’azienda palermitana. Franco Greco coltiva questa passione sin da piccolo: dopo l’orario scolastico, frequentava la bottega di un artigiano palermitano. Qui ha imparato le basi del lavoro di produzione di infissi e serramenti. Nel 1990 ha rilevato l’attività.

Oggi la Gbc Sistemi ha un team composto da 16 persone altamente specializzate in tutte le fasi della produzione, dalla progettazione alla realizzazione finale, passando per la posa in opera dei serramenti.

«Siamo orgogliosi e felici – spiega Greco – di avere vinto la concorrenza di colossi del settore di tutta Italia e anche stranieri e di mettere a disposizione di un progetto così ambizioso le nostre competenze e la nostra professionalità. Lavorare per un gruppo così prestigioso è un onore che ci gratifica e ripaga dei tanti sacrifici e dell’impegno profuso da tutta la mia famiglia in questi anni, che ci hanno permesso di crescere e di raggiungere risultati sempre più importanti».

Franco Greco ha fatto crescere l’azienda negli ultimi anni grazie anche all’apporto dei suoi figli. Fabiana Greco si occupa del marketing e della comunicazione. Gabriele Greco coordina tutti i progetti e segue il cliente in tutte le fasi.

«Adesso puntiamo sempre più in alto – conclude l’imprenditore palermitano -. Sono state già avviate importanti interlocuzioni con magnati del mondo arabo, che ci hanno contattato per la nostra professionalità».

Articoli correlati