News

Milazzo, Alessandro Siani termina le riprese del suo film: “Sono molto soddisfatto, ringrazio tutti”

Si sono concluse a Milazzo (Messina) le riprese del nuovo film di Alessandro Siani: “Succede anche nelle migliori famiglie“. L’attore interpreta Davide Di Rienzo, membro meno realizzato di una famiglia all’apparenza perfetta.

Milazzo set per Alessandro Siani

L’inconfondibile scenario del Santuario Sant’Antonio di Capo Milazzo, vero e proprio gioiello sul mare, fa da sfondo per uno scatto che vede protagonista Alessandro Siani. L’attore ha scelto questo luogo molto speciale come set per alcune scene del suo prossimo film. Già nelle scorse settimane, si era appreso che Siani aveva scelto la nostra Isola come location.

Il film si intitola “Succede anche nelle migliori famiglie” e vede Siani nel ruolo di Davide. Il suo personaggio fa parte di una famiglia all’apparenza perfetta. La morte del padre, uno stimato professionista, sconvolge gli equilibri familiari e costringe tutti a fare i conti con certezze e segreti.

Leggi anche

“Santocielo”, Ficarra e Picone sorprendono i fan: “Nel film ci sarà Giovanni Storti, che ne pensate?”

Alessandro Siani – Foto: Depositphotos.com.

Le riprese a Milazzo si sono concluse, ma il pubblico dovrà ancora attendere un po’: il film uscirà infatti a gennaio del 2024. Il lungometraggio è prodotto da 01 Distribution (Rai) ed è scritto da Alessandro Siani con Gianluca Ansanelli. Nel cast ci sono Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Antonio Catania, Sebastiano Somma, Anna Galiena, Lucia Sardo, Sergio Friscia, Rosario Petix.

Leggi anche

La siciliana Roberta Caruso tra i concorrenti di Bake Off Italia: “Porterò la mia amata Milazzo”

Grande entusiasmo da parte dell’attore, che ha commentato così la conclusione delle riprese a Milazzo: “Sono molto soddisfatto di queste lunghissime settimane di riprese realizzate qui a Milazzo – ha detto alla Gazzetta del Sud – ho trovato un’ambiente accogliente e ringrazio tutti quanti, abbiamo lavorato con temperature altissime da record stagionale e nessuno si è risparmiato, ringrazio anche tutto il cast tecnico, il mio aiuto regia Filippo Orobello, l’assistente alla regia Matteo Spagni, il direttore della fotografia Tani Canevari, l’organizzatore generale Luciano Lucchi, il direttore di produzione Lorenzo Battisti, l’ispettore di produzione Jacopo Caffarini”.

Foto in evidenza: Santuario Sant’Antonio Capo Milazzo.

Redazione