Sicilia sempre nel cuore di Miriam Leone. L’attrice di origine catanese torna a parlare della sua terra sui social, con i ricordi della nonna Angelina. “Quando sono qui, torno a casa“, ha scritto su Instagram.
Miriam Leone “accussì”
Miriam Leone non dimentica mai le sue origini siciliane e non perde occasione di ricordarle. L’attrice è nata a Catania e la terra che le ha dato i natali è sempre un’importante e fondamentale fonte di ispirazione. Così, i fan più attenti hanno sicuramente notato che sui social è solita utilizzare l’hashtag “#accussì“, facendo proprio un termine della lingua siciliana che significa “così“, “in questo modo”.
Proprio di quell’accussì, ha voluto parlare in uno dei suoi recenti post social. “Quando sono in Sicilia torno a casa, alla semplicità di una vita più lenta, senza trucchi, come diceva la mia nonna Angelina “Accussì“… Tornare qui ad innaffiare le mie radici appena posso è un rituale, non quotidiano, ma fondamentale”, ha scritto a commento di una fotografia.
Per lei, dunque, “accussì” assume anche un significato un po’ più specifico, con il riferimento a qualcosa che si mostra per ciò che è e che non ha bisogno di trucchi o artifici: così com’è. Le sue parole sono state accolte con la solita pioggia di like e commenti da parte dei fan. Soltanto pochi giorni prima, l’attrice aveva già dedicato un post alla sua sicilianità, con una foto accompagnata dalle parole “Made in Sicily“.
E nessun dubbio rimane sul fatto che Miriam Leone sia “Made in Sicily” e fiera di esserlo. La conferma è arrivata anche dalla spiegazione del suo “accussì”, diventato un vero e proprio marchio di fabbrica dei suoi post. Un vero e proprio segno di riconoscimento, che racchiude ricordi e appartenenza ai luoghi più cari.