News

Miriam Leone trova la casa dei sogni nella sua Sicilia: ecco dove

Miriam Leone non dimentica mai la sua Sicilia, tanto da tornare sull’isola ogni volta che può. Ora, stando alle recenti indiscrezioni, avrebbe trovato anche casa in uno dei suoi luoghi del cuore.

L’attrice avrebbe, infatti, acquistato un terreno che sorge su un promontorio proprio di fronte al meraviglioso mare di Portopalo di Capo Passero, in provincia di Ragusa, una location unica in cui Miriam Leone ama da sempre trascorrere le vacanze.

Portopalo di Capo Passero, situato all’estremo sud della Sicilia, è un gioiello incastonato tra il Mar Ionio e il Mar Mediterraneo. Questa località affascinante, che ha conquistato anche il cuore di Mick Jagger, offre paesaggi mozzafiato, tra spiagge di sabbia dorata, acque cristalline e scorci pittoreschi, oltre al magnifico Castello Tafuri, fatto costruire in stile liberty dal marchese Bruno di Belmonte nel 1935.

Leggi anche

La Sicilia di Miriam Leone: una giornata al mare e seltz, limone e sale

Portopalo di Capo Passero

Non sorprende, dunque, che Miriam Leone sia rimasta incantata da questo angolo di paradiso, tanto da decidere di farne il suo rifugio. Per lei, Portopalo rappresenta non solo un luogo di relax, ma anche un simbolo del legame profondo e indissolubile con la Sicilia, dove la cultura e la natura si fondono in un abbraccio caloroso.

È qui che spesso passa l’estate insieme al marito, il calatino Paolo Carullo, con cui è sposata dal 2021 e dalla cui relazione il 29 dicembre del 2023 è nato il figlio Orlando.

Leggi anche

“Ventu cauru e pezzi di cuore”: la prima estate da mamma di Miriam Leone

Miriam Leone non ha mai nascosto il suo immenso amore per la sua terra natale. L’attrice, originaria di Catania, ha trascorso l’infanzia e l’adolescenza ad Acireale, e ancora oggi le sue pubblicazioni sui social riflettono profondamente “l’anima siciliana” che la caratterizza.

La Sicilia rimane, infatti, protagonista nei post della protagonista de “I Leoni di Sicilia”. In passato aveva condiviso su instagram alcuni scatti nella sua Sicilia, le geometrie di un pavimento, il mare calmo, un muretto scolorito e il vento che le scompiglia i capelli, il tutto accompagnato dall’evocativa didascalia “Ventu cauru e pezzi di cuore”, segno dell’amore sconfinato per una terra per lei impossibile da dimenticare.

Foto Instagram

Redazione