Miriam Leone torna nella sua Sicilia. L’attrice, che sarà protagonista dell’attesissima serie “I Leoni di Sicilia“, attualmente in lavorazione, dedica ancora una volta un pensiero alla terra d’origine, che tanto ama.
Alcuni scatti in riva al mare, circondata dalle palme e dalla quiete. La splendida attrice siciliana, grande protagonista di questa stagione cinematografica grazie a diversi film, posa in uno scenario dalla bellezza semplice prima di iniziare una nuova giornata di riprese.
“Lavorare a settembre in Sicilia (sì, finalmente dopo anni giro nella mia terra!), nuotare prima di fare colazione… una delle cose che mi mancano di più, sempre…”, confessa Miriam Leone in un post di Instagram. Immancabili gli hashtag che sempre caratterizzano le immagini e i video che condivide. Oltre al classico “#accussì”, troviamo anche “#love”, “#gratitude”, “radici” e “#ragazzafortunata“.
La Sicilia ritorna spesso nelle fotografie, nelle Stories e nei video. Un legame, quello con la sua terra d’origine, di cui parla spesso e volentieri. Adesso è sul set per girare “I Leoni di Sicilia“, la serie Disney+ tratta dal best seller di Stefania Auci, che racconta la saga dei Florio. Insieme agli attori, sul piccolo schermo, saranno protagonisti tantissimi scorci dell’Isola, con numerose location per le scene.
Intervistata proprio da Stefania Auci per Repubblica, Miriam Leone diceva prima che si sapesse della sua partecipazione alla serie: “Io te lo dico subito: ti amo”. E, ancora: “Faccio leggere I leoni di Sicilia a tutti. Lo consiglio e lo regalo. Io sono siciliana, l’ho sentito sotto pelle”.
Sicilia e sicilianità sono elementi che l’attrice porta sempre con sé: “Io vedo l’Isola come una pianta che mi cresce dentro. Vengo qui a innaffiare le radici per poi fiorire altrove. Ma anche non fiorire. In fondo non ci sarebbe la primavera senza l’inverno”, ha detto ancora nell’intervista.