Miriam Leone non perde occasione per celebrare le sue origini siciliane. La splendida attrice ha nuovamente espresso sui social tutto il suo amore per la terra che le ha dato i natali e per l’Etna, una montagna a lei molto cara.
La Sicilia di Miriam Leone
“Made in Sicily”: non servono tante parole, a Miriam Leone, per esprimere tutta la sua sicilianità. Sebbene da tempo, ormai, abbia lasciato l’isola, vi fa ritorno spesso e volentieri e, soprattutto, ne tesse le lodi attraverso interviste e pubblicazioni sui social. Tra le sue Storie, c’è l’immagine dell’Etna vista dal finestrino di un aereo.
Non è certo la prima volta in cui il vulcano fa bella mostra di sé tra le condivisioni dell’attrice. Stavolta, ‘A Muntagna (così come la chiamano affettuosamente i siciliani), viene definita una “musa per sempre“.
Che l’Etna sia una fonte di ispirazione per Miriam, è certo: nelle scorse settimane, ha lanciato il suo nuovo progetto, una linea di prodotti per la skincare dall’evocativo nome “Lavika”: “Làvika non porta il mio nome, non vorrei fosse percepita solo come l’ennesima linea beauty di una celebrity”, ha detto a IoDonna. “Cosa c’è di me? Il logo, l’Etna stilizzata, l’ho disegnato io: la vedevo dalla mia cameretta da piccola. È ancora l’unico posto al mondo dove riesco a ricaricare le energie“.
E, sempre attraverso i social, presentando i suoi prodotti, Miriam Leone ha scritto: “La mia pelle assomiglia alle mie radici, alla mia natura, vuole vivere ogni emozione possibile, senza filtri, senza timore. È il punto di contatto tra la mente e il corpo, tra ciò che è dentro e ciò che è fuori, parla di me e di tutto quello che sento”. Un legame, quello con la Sicilia, che non si è mai spezzato e che l’attrice sottolinea spesso e volentieri, a cominciare dall’immancabile hashtag #accussì.